lunedì 6 giugno 2011

LABORATORI CREATIVI ESTIVI 2011


LABORATORI CREATIVI ESTIVI: NOVITA’ !!!

I laboratori creativi estivi di quest’anno si arricchiscono di nuove opportunità: vengono infatti proposti dei laboratori per diverse fasce d’età: bambini, adolescenti e adulti

  • I laboratori creativi per bambini (dai 6 ai 12 anni) partiranno lunedì 20 giugno e avranno cadenza settimanale (dal lunedì al venerdì).
Quest’anno L’Atelier propone anche un ciclo di laboratori indirizzato a:

  • Adolescenti (dai 13 ai 17 anni). L’arte come occasione per crescere, aprire un canale di comunicazione profonda, sviluppare autonomia e senso critico.
Fare arte non è saper disegnare bene, saper incollare pezzettini di carta colorata su una fotocopia prestampata o saper riprodurre un quadro di un pittore noto: fare arte significa imparare a guardarsi dentro e tradurre in colori, forme, figure …quello che è il nostro mondo interiore. E imparare a conoscere, accettare e ad amare il nostro mondo interiore ovvero noi stessi è fondamentale per la crescita individuale: sapere chi siamo e cosa vogliamo ci permette di vedere in modo più chiaro dove dobbiamo andare.

  • Adulti. Alla scoperta della nostra personalità creativa per capire chi siamo e per dare nuovi significati e valori alla propria vita inventando nuovi modi di essere.
Perché tutti i bambini in età prescolare sanno disegnare mentre la stragrande maggioranza degli adulti è convinta di non saperlo fare? Cosa è successo durante il percorso di crescita?

In entrambi i casi (adolescenti-adulti) i laboratori partiranno nel momento in cui si formerà un gruppo ( numero minimo richiesto 3 persone).
Gli orari e le modalità verranno concordati in base alle esigenze del gruppo.
Per prenotare è sufficiente chiamare in associazione o inviare una mail.


 
Il  segreto dell’arte è che, pur non cercando nulla, si trova sempre qualcosa
Pablo Picasso



 Eventuali commenti:   info@ateliervigoleno.it

NOTE

Per eventuali commenti e/o contatti con l'Autore: mail.latelier@gmail.com

Copyright: il testo e le immagini pubblicati sul blog sono a scopo documentale e proprietà intellettuale riservata de L'Atelier e/o degli aventi diritto. La riproduzione parziale o totale del testo, delle immagini, delle interviste, dei video, ecc. è severamente vietata. L'uso di testo e immagini coperte dai diritti di autore è stato gentilmente concesso dai proprietari dei diritti. Ogni loro riproduzione è vietata.

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica nè un prodotto editoriale (legge n. 62 del 07/03/2001).